domenica 7 giugno 2015

Artiglio del Diavolo: a cosa serve? perchè si chiama così?



Artiglio del Diavolo è un integratore alimentare a base di estratto vegetale di Arpagofito da sempre noto per i suoi benefici effetti, in particolare può essere utile nel mantenimento fisiologico della funzionalità articolare.

AZIONI:
UTILE NEL MANTENIMENTO FISIOLOGICO DELLA FUNZIONALITÀ ARTICOLARE.

MODO D’USO: si consiglia l'assunzione di 3 compresse al giorno.
Prodotto: Integratore artiglio del diavolo

INFORMAZIONI SUI COMPONENTI ARTIGLIO DEL DIAVOLO: 
la denominazione "Artiglio del Diavolo" è dovuta alla presenza di tenaci spine uncinate che coprono i suoi frutti, a causa delle quali possono rimanere intrappolati piccoli mammiferi come alcuni roditori. La parte impiegata è la radice, utilizzata tradizionalmente per alleviare i sintomi derivati da malattie artrosiche.

L'artiglio del diavolo è una pianta originaria del Sud Africa.
I componenti attivi delll’ artiglio del diavolo sembrano essere gli arpagosidi, che si trovano nella radice secondaria L’artiglio del diavolo proviene in maggior parte dalla Namibia e in minima parte anche dal Sud Africa e dal Botswana.
L’artiglio del diavolo è stato utilizzato per secoli in Africa per curare la febbre, i l’artrite reumatoide, pancreas, stomaco e intestino. Nei primi del ‘900, con l'occupazione della Namibia da parte dei tedeschi, l’artiglio del diavolo è stato importato in Europa. Viene anche utilizzato per migliorare la digestione, poiché si dice che il sapore amaro del te all’artiglio del diavolo stimoli i succhi gastrici.
Impiego tradizoinale dell'artiglio del diavolo - Mal di schiena - Dolori al collo - Artrite reumatoide - Artrite ossea - Tendinite.
Per questo motivo, stando ad uno studio riportato sulla rivista di Etnofarmacologia, la vendita dell’artiglio del diavolo in Germania è stata stimata sui 30 milioni di euro nel 2001, e pare rappresenti il 74% delle prescrizione mediche per reumatismi.

Indicazioni
L’artiglio del diavolo non deve essere utilizzato in presenza di ulcere gastriche o duodenali. Le persone con diabete o che stanno assumendo medicinali che interferiscono con gli zuccheri nel sangue devono usare l’artiglio del diavolo solo sotto la supervisione di medici specializzati. L’artiglio del diavolo non deve essere utilizzato in gravidanza o in caso di sospetta tale, poichè potrebbe dare contrazioni uterine.

Nessun commento:

Posta un commento