lunedì 1 giugno 2015

REGOLAZIONE FISIOLOGICA DELLA DIGESTIONE

Digermill fasegastro è un integratore alimentare a base di Argilla ed estratti vegetali da sempre noti per i loro benefici effetti.

AZIONI:
UTILE PER CONTRIBUIRE ALLA REGOLAZIONE FISIOLOGICA DELLA DIGESTIONE (DIGESTIONE LENTA, SENSO DI PESO POSTPRANDIALE, GONFIORI DI STOMACO, RIGURGITI ACIDI, BRUCIORI DI STOMACO) E AL MANTENIMENTO DEI NORMALI LIVELLI DI ACIDITÀ GASTRICA.

MODO D’USO: si consiglia l’assunzione di 1 cucchiaio (15 ml) al mattino e alla sera a stomaco pieno in caso di difficoltà digestive e rigurgiti acidi o a stomaco vuoto nel caso sia necessaria un’azione emolliente e protettiva per dare sollievo alla mucosa gastrica irritata. Per ottimizzare gli effetti si consiglia l’utilizzo combinato del prodotto con Digermill compresse masticabili da assumere durante la giornata al bisogno.

INFORMAZIONI SUI COMPONENTI
ARGILLA VERDE contiene ferro, calcio, potassio, silice, alluminio, sodio, titanio, manganese e magnesio, contribuisce efficacemente alla neutralizzazione dell’eccesso di acidità. Ha un grande capacità adsorbente e potere antinfiammatorio ,antidolorifico.

LIQUIRIZIA: stimola la secrezione gastrica ed inibisce gli spasmi dolorosi del tubo gastro-enterico. La liquirizia è utile nel trattamento del gonfiore allo stomaco, delle digestioni lente e delle raccolte d’aria intestinali.

 PAPAYA contiene la papaina, un enzima proteolitico avente come centro attivo un gruppo sulfidrilico, correttamente classificata fra le tiolproteasi, esercita la sua azione digestiva localmente nel tratto gastrointestinale. E’ usata principalmente nei disturbi di tipo dispeptico come flatulenza, gonfiori intestinali, pesantezza post-prandiale e stitichezza.

 ANANAS Il frutto chiude spesso pasti abbondanti data la sua caratteristica di facilitare la digestione. Questa attività sarebbe da ricondursi ad una serie di sostanze contenute, note con il nome di bromelina, cioè un insieme di enzimi proteolitici noti per loro attività digestive e antiinfiammatorie. L' attività digestiva dovuta alla bromelina é data dalla capacità di idrolizzare proteine a oligopeptidi e aminoacidi.

MALVA Grazie all’alto contenuto in mucillagini è utile nelle infiammazioni delle mucose del tratto gastrointestinale. Le mucillaggini leniscono le mucose infiammate. Nel tratto gastrointestinale svolgono un’ azione protettiva, formando uno strato mucillaginoso sulle mucose proteggendola dagli elementi irritativi. Nel tratto intestinale possono assorbire le tossine e svolgere azione antispasmodica, aumentando la massa fecale e distendendo le pareti intestinali.

 TARASSACO le radici contengono molta inulina, sostanza con lieve proprietà lassativa e che favorisce la crescita dei bifidobatteri della flora batterica intestinale. Il tarassaco inoltre agisce come colagogo e coleretico, migliora quindi la secrezione biliare.

 CURCUMA coleretica, colagoga, spasmolitica delle vie biliari, antiflogistica e antinfiammatoria (curcumina) ha una azione digestiva perche stimola la secrezione biliare favorendo la digestione dei grassi, epatoprotettiva dei tessuti del fegato se esposti a farmaci epatotossici o ad abuso di alcol.

Per maggiori info >>

Nessun commento:

Posta un commento