venerdì 29 maggio 2015

ACTISOL


Actisol è un integratore alimentare a base di estratti vegetali da sempre noti per i loro benefici effetti utili nel contribuire al mantenimento dell’equilibrio fisiologico del sistema immunitario.

AZIONI:
CONTRIBUISCE AL MANTENIMENTO FISIOLOGICO DEL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO, PUÒ UTILMENTE ESSERE IMPIEGATO DURANTE LA STAGIONE FREDDA PER IL MANTENIMENTO DELLA SALUTE DELLE VIE AEREE SUPERIORI.


MODO D’USO:
si consiglia l’assunzione di 3 compresse al giorno.
Per sfruttare al meglio le caratteristiche del prodotto si suggerisce di consumare ACTISOL lontano dai pasti e di iniziare il trattamento con dosaggi dimezzati nella prima settimana per poi proseguire con il dosaggio di base consigliato. È consigliabile affrontare il trattamento a cicli, normalmente a breve termine, della durata di 2-3 mesi. Tra un trattamento e l’altro sono necessarie almeno 2 settimane d’intervallo.

INFORMAZIONI SUI COMPONENTI


UNCARIA TOMENTOSA
attività coleretica, colagoga, spasmolitica delle vie biliari, antiflogistica e antinfiammatoria (curcumina), digestiva perche stimola la secrezione biliare favorendo la digestione dei grassi, epatoprotettiva dei tessuti del fegato se esposti a farmaci epatotossici o ad abuso di alcol, nella prevenzione delle cardiopatie cardiopatie (la curcuma, come lo zenzero aiuta a ridurre il colesterolo.

FUCOIDANO
vanta numerose applicazioni: può essere impiegato per rafforzare il sistema immunitario, come antivirale, particolarmente efficace contro l'herpes, per proteggere la parete gastrica, come cardioprotettivo,antiaterosclerotico, anti-coagulante, per accelerare la guarigione di ferite e bruciature.
Ulteriore e importante applicazione è nel settore cosmetico nella prevenzione e trattamento del photoaging cutaneo.

CURCUMA
utile per trattare le coliche biliari, nelle colecistiti, nelle colelitiasi, nell'ittero. La Curcumina (secondo studi condotti in India) ha una attività antiflogistica ed antinfiammatoria a bassa tossicità ( rispetto agli steroidi).
Ha azione antiossidante, antivirale (curcumina). E' essenzialmente consigliata come protettore del fegato, della mucosa gastrica e come antiulcera ( ma non impiegare ad alte dosi potrebbe avere l'effetto opposto)
ha attività battericida (curcuminoidi). Il rizoma è di aiuto nei processi digestivi, per le proprietà coleretiche e colagoghe, ed anche come stimolante anche l'appetito.

ASTRAGALO
Pianta adattogena, innalza la soglia di resistenza allo stress, Tonico generale, immunostimolante, antibatterico, antivirale, antinfiammatorio, cardiotonico, ipotensivo, vasodilatatore, abbassa la glicemia, attività antiossidante,
stimolo della memoria, della produzione di cartilagine, pianta epatoprotettiva, azione diuretica e protettiva dei reni ( i polisaccaridi e le saponine svolgono un ruolo primario). nel sangue, e a prevenire la formazione di emboli). Ha anche attività antifungina. Ha una azione come antiossidante Si trova sotto forma di capsule o compresse e come aromatizzante nei thè.

Nessun commento:

Posta un commento