venerdì 22 maggio 2015

Il potere del glucomannano


Glucomannano è un integratore alimentare a base di farina di Konjak da sempre nota per i suoi benefici effetti, in particolare può essere utile per aumentare il senso di sazietà e per favorire l‘evacuazione.

Il Glucomannano è una fibra solubile non assimilabile e di apporto calorico praticamente nullo. Ha la capacità di rigonfiare prontamente gelificando in acqua: viene così aumentata la viscosità del contenuto gastrointestinale e rallentato lo svuotamento dello stomaco.

Queste caratteristiche lo rendono particolarmente indicato ad aumentare il senso di sazietà qualora assunto con acqua prima dei pasti principali e a limitare l‘assorbimento intestinale di alcuni nutrienti, in particolar modo dei lipidi. Il glucomannano inoltre, grazie alla viscosità e all‘aumento volumetrico, regolarizza le funzioni intestinali promuovendo i movimenti peristaltici.

Consigli per l‘uso: Si consiglia il consumo di 3 compresse prima dei pasti principali

Avvertenze: gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata. Non eccedere la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto.

Nessun commento:

Posta un commento