Chi Siamo


Le nostre origini risalgono ai primi del '900, esattamente nel 1904, anno in cui nacque la Alpiflor, azienda familiare specializzata nell'attività di raccolta, lavorazione e vendita in Italia e all'Estero di erbe spontanee della fascia alpina e prealpina del sud Piemonte.

Nel 1970 si avvia la produzione di prodotti Erboristici a marchio Isola.
L'azienda prosegue il suo cammino di crescita, concentrando risorse ed investimenti nello sviluppo e nelle innovazioni del processi produttivi, mantenendo però la sua missione, quella di valorizzare e promuovere il prodotto naturale inteso, soprattutto, come espressione di un preciso contesto culturale, ambientale e territoriale.
Qualità come la fedeltà ai canoni di attenzione alla qualità e all'utilizzo di materie prime selezionate pongono l'azienda tra i migliori produttori attualmente presenti sul mercato, soprattutto per la particolare attenzione alla cultura del benessere con le erbe e ai trattamenti naturali.

Nel 2000 viene inaugurata la nuova sede Alpiflor.
Da allora Alpiflor si concentra nella produzione/confezionamento di tutte le forme liquide (sciroppi, spray orali, spray nasali e flaconcini liquidi monodose, fiale in vetro da 2 ml).

Nel 2001 si inaugura SERIS il nuovo stabilimento di produzione degli integratori alimentari ed erboristici.
Seris si specializza nella produzione/confezionamento di tutte le forme solide orali (polveri, granulati, compresse filmate e non, capsule).

In entrambe le aziende, la produzione avviene secondo norme GMP e metodica HACCP; il laboratorio interno di R&S è attrezzato per analisi chimiche, di tecnica farmaceutica e microbiologica; sono costantemente monitorati i protocolli di controllo e analisi su componenti, prodotti, processi e impianti.
Il risultato dell’ottimo lavoro fatto dallo staff Alpiflor/Seris conferisce nel 2000/2001 l'autorizzazione del Ministero della Salute per la "Produzione e il confezionamento di prodotti destinati ad una alimentazione particolare secondo art. 1 del D.L. 27/01/92 n° 111".

Il 2010 è l'anno della riconoscimento come "Azienda Farmaceutica ed Erboristica certificata ISO 9001:2008".
Grazie al mix di tutti questi elementi, Alpiflor e Seris sono in grado di affrontare lo studio articolareggiato della formulazione, basata sulla scelta degli ingredienti più idonei alle strategie di mercato, con studio e messa a punto del rapporto prezzo/efficacia, controlli chimici e microbiologici, redazione di dossier tecnici; prove pilota; notifiche di etichetta; studio grafico del prodotto e dei supporti al punto vendita (expo, campionature..).
La nostra struttura è in grado di evadere sia lotti adeguati alle esigenze dell'operatore professionale (erborista, farmacista o parafarmacia) che desidera personalizzare i propri prodotti al finedi fidelizzare maggiormente la propria clientela, sia lotti per realtà più grandi che operano su territori più vasti.

Nel 2010 SERIS ha ottenuto dalla ICEA la "CERTIFICAZIONE DI PRODUZIONE BIOLOGICA", per tutte le sue produzioni, mentre PRINCEPS
è stata promossa con la "CERTIFICAZIONE DI COMMERCIALIZZAZIONE BIOLOGICA".