martedì 2 giugno 2015

Depurare e disintossicare l'organismo


CARDO MARIANO: FAVORISCE LA FISIOLOGICA DEPURAZIONE E DISINTOSSICAZIONE DELL’ORGANISMO FACILITANDO L’ESPULSIONE DELLE TOSSINE E DEI METABOLITI, E PROMUOVE IL BUON FUNZIONAMENTO DELLA CISTIFELLEA AUMENTANDO LA PRODUZIONE DI BILE E FAVORENDONE LA SUA ESPULSIONE NELL’INTESTINO. UTILE IN CASO DI DISORDINI EPATICI, INTOSSICAZIONI ALIMENTARI, DA FARMACI O DA ALCOOL.

CARDO MARIANO tonico e rigenerante del fegato - aiuta in problemi e ingrossamenti del fegato: Protegge il fegato da avvelenamento. Rigenera i tessuti epatici danneggiati. Il Cardo mariano previene il danno dei radicali liberi alle cellule del fegato e ne promuove la rigenerazione.

ELICRISIO i suoi principi attivi sono costituiti da olio essenziale, fitosteroli, flavonoidi, acido caffeico, gli conferiscono proprietà ipocolesterolizzanti, stimolanti epatocellulari, depurative e drenanti epatiche, coleretiche, colagoghe.

CRISANTELLO La letteratura scientifica riconosce al Crisantello Americano proprietà epatoprotettive, detossicanti epatiche e coadiuvanti nella riduzione del colesterolo e dei trigliceridi.

TARASSACO pianta ormai consolidate nella tradizione popolare come protettore del fegato e “disintossicante” epatico: favorisce la fisiologica depurazione del sangue e dei tessuti, grazie anche all’azione favorente la produzione e la secrezione della bile, con benefici effetti a livello di tutto l’organismo, pelle compresa, che risulta pertanto più bella e luminosa.

RABARBARO A basse dosi gli estratti della pianta sono digestivi, stimolano la secrezione dei succhi gastrici, la escrezione della bile dal fegato, la normale peristalsi del tubo digerente. ad alte dosi è una pianta lassativa.

CARCIOFO i princìpi attivi presenti nelle foglie hanno come organo bersaglio principale il fegato. L’azione coleretica si esplica con una aumentata secrezione di colati, responsabili quindi anche dell' azione ipocolesterolemizzante ed antiarterosclerotica; il carciofo infatti, oltre a ridurre la sintesi degli acidi grassi e colesterolo da parte delle cellule epatiche, favorisce la trasformazione del colesterolo ematico in acidi biliari e mediante l' azione coleretica ne favorisce l'eliminazione attraverso i succhi biliari.

Cardo mariano più è un integratore alimentare a base di estratti vegetali ed oligoelementi da sempre noti per i loro benefici effetti, in particolare può essere utile per favorire la depurazione fisiologica.

Maggiori info >>

Nessun commento:

Posta un commento