martedì 19 maggio 2015

Migliora il transito intestinale!


Centerbe stim è un integratore alimentare a base di estratti vegetali da sempre noti per i loro benefici effetti rivolti al mantenimento del normale transito intestinale.

AZIONI:
STIMOLA LA FUNZIONE INTESTINALE VELOCIZZANDO IL TRANSITO ED IL NATURALE RITMO DELL’INTESTINO. AGISCE SIA AUMENTANDO LA MASSA FECALE CHE STIMOLANDO PER CONTATTO LA PARETE INTESTINALE.

INFORMAZIONI SUI COMPONENTI

RABARBARO: il fitocomplesso del Rabarbaro è caratterizzato da antrachinoni e una grande abbondanza di tannini che costituiscono la peculiarità del rabarbaro come lassativo: infatti la presenza dei tannini, esercitando una azione astringente, mitigano l'energica azione purgante degli antrachinoni. Grazie a questa caratteristica, il rabarbaro a basso dosaggio manifesta un’azione astringente mentre l’azione lassativa si ha con dosaggi elevati.

SENNA: la senna è il più usato dei purganti antrachinonici e possiede un tropismo elettivo verso l’intestino crasso sul quale provoca un’attivazione della peristalsi capace di accelerare l’avanzamento del contenuto intestinale con un conseguente effetto lassativo e purgativo (azione di contatto).

FRANGOLA: Colagoga, lassativa, purgativa con azione affine al rabarbaro. Rimedio contro le più svariate forme di stitichezza. Agisce contro le stasi venose emorroidali.

ALOE: contiene una notevole percentuale di antrachinoni tra cui il principale è l’aloemodina che manifesta spiccate proprietà purganti energiche aumentando notevolmente la peristalsi dell’intestino crasso.

TARASSACO: le radici contengono molta inulina, sostanza con lieve proprietà lassativa e che favorisce la crescita dei bifidobatteri della flora batterica intestinale. Il tarassaco inoltre agisce come colagogo e coleretico, migliora quindi la secrezione biliare.

PSILLIO: ha proprietà lassative dovute al rigonfiamento della fibra in acqua; forma una massa gelatinosa che rende le feci idratate e morbide. La massa risultante promuove la peristalsi e la defecazione (azione lassativa di massa).

LIQUIRIZIA: manifesta un’azione emolliente e leggermente lassativa; È un antinfiammatorio e cicatrizzante nelle ulcere gastriche; inoltre modula l’azione stimolante degli antrachinoni.

ESCOLZIA: agisce sui centri superiori diminuendo il tono dei muscoli lisci intestinali. È da considerarsi una pianta ad azione sedativa, antispastica e analgesica; le proprietà calmanti della pianta la rendono utile nel trattamento delle sindromi dolorose a carico dell'apparato digerente. Modula le contrazioni intestinali favorendo la peristalsi.

Nessun commento:

Posta un commento